Street Food

arancina alla carne

Avete notato come dappertutto si parli di Cibo di Strada o, per usare un inglesismo, di street food? In televisione, su internet, sui giornali, il cibo di strada è diventato un cult di tendenza. Palermo è la capitale, non solo italiana ma addirittura mondiale, in tema di cibo di strada; basti leggere la classifica stilata dal sito americano VirtualTourist.com.Mi riempie d’orgoglio vedere la mia città riconosciuta come l’unica città europea nella top ten e l’unica città italiana a figurare nella classifica.

Passeggiando per le strade di Palermo l’aroma della cucina è presente ed inconfondibile con odori a tratti forti e invitanti, altre volte acri e delicati. Pane e panelle, cazzilli, arancine, cannoli, pane ca meusa, stigghiole, quarume, frittola, pane cunzatu, sfincione, polpo bollito e così via elencando cattureranno il tuo palato facendoti capire un po’ di più questa terra meravigliosa.

Site is using a trial version of the theme. Please enter your purchase code in theme settings to activate it or purchase this wordpress theme here