peperoni ripieni

Peperoni ripieni

Peperoni ripieni

Quando a casa mia trovate i Peperoni ripieni allora significa che sta arrivando l’estate. I peperoni sono una delle pietanze che più contraddistingue la stagione estiva. Colorati come sono, dal rosso al giallo al verde con tutte le loro possibili e numerose sfumature, portano allegria e soprattutto gusto a tavola. Si prestano egregiamente ad essere farcite con qualsiasi ingrediente vogliate.

La ricetta che vi presento oggi prevede il ripieno di pangrattato e uvetta, la ricetta più povera e più fedele alla tradizione.

peperoni ripieni

I peperoni ripieni si possono gustare anche freddi quindi potete prepararli in quantità anche il giorno prima e col passare delle ore acquistano sempre più sapore.

Di questa ricetta esistono moltissime varianti; potete trovare peperoni ripieni di carne, di cous cous, di spaghetti etc. ma questa è senza dubbio la mia preferita.

Oltre a peperoni carnosi e dalla polpa compatta, un po’ di cura deve essere dedicata al pangrattato su cui vale la pena spendere appena due parole.

Se si chiama pangrattato un motivo ci sarà. Se non volete perdere troppo tempo con una grattugia a mano compratevene una di quelle elettriche. In un batter d’occhio avrete del pangrattato di qualità superiore rispetto a quello che si trova nelle buste vendute al supermercato.

Valutazione ricetta

  • (5 /5)
  • 1 rating

Condividi

Ricette Correlate