maialino all'arancia

Maialino all’arancia

Maialino all’arancia

Il maiale risulta spesso stopposo e con poco sapore ma la ricetta che state per leggere vi mostrerà come rendere saporita anche questa carne. Parliamo del Maialino all’arancia, una ricetta veramente facile e alla portata di tutti, che non richede abilità particolari. Se volete (io non l’ho fatto) e se avete tempo potete anche marinare la carne per un paio d’ore nel succo d’arancia; altrimenti saltate questo passaggio e il piatto risulterà ugualmente gustoso e invitante.

Soffriggete uno spicchio d’aglio in una noce di burro e olio oliva. Infarinate le fettine di maile e aromatizzatele con un rametto di rosmarino. Rosolatele da entrambe i lati, sfumate con il vino e il brandy e, infine, irrorate con il succo d’arancia. Lasciate addensare la salsa, impiattate, distribuitela sulla carne e servite ben calde.

Il maialino all’arancia è il piatto ideale per una cena importante e se volete fare bella figura. Sbizzarritevi con la fantasia e impiattate come più vi piace; potete fare delle zeste d’arancia oppure grattugiare la scorza. Ma quel che conta è che servirete un secondo piatto che sarà gradito da tutti.

maialino all'arancia
maialino all'arancia

Valutazione ricetta

  • (0 /5)
  • 0 ratings

Condividi

Ricette Correlate