0 0
Filetti di pesce spatola al forno

Condividilo sui social:

O puoi semplicemente copiare e condividere questo URL

Ingredienti

Numero Porzioni:
600 gr di filetti di spatola
300 gr di pomodorini
1 manciata di capperi
100 gr di acciughe sott'olio
origano
olio EVO
sale
pepe

Informazioni nutrizionali

9.1g
Proteine
11.2g
Grassi
4.5g
Carboidrati
1.1g
Zuccheri
1.1g
Fibra
125
Kcal

Aggiungi la ricetta ai Preferiti

Devi accedere o registrarti per aggiungere la ricetta ai preferiti.

Filetti di pesce spatola al forno

Allergeni:
  • Anidride solforosa e solfiti
  • Pesce e derivati

La delicatezza della spatola unita alla sapidità dei capperi e alla dolcezza dei pomodorini rendono questo piatto molto gustoso

  • 15 min.
  • 20 min.
  • 35 min.
  • Porzioni 4
  • Facile

Ingredienti

Introduzione

Condividi

Con i filetti di pesce spatola al forno si chiude la trilogia dedicata a questo “povero” ma buonissimo pesce. Dopo gli involtini di spatola e lo sformato di pesce spatola chiudiamo in bontà con questa ricetta al forno. Vivere in una città sul mare ha i suoi vantaggi, uno tra tutti quello di scendere al porto per comprare il pesce direttamente dai pescherecci appena rientrati.

ricetta spatola al forno

Per chi ama il pesce è una sensazione unica poterlo mangiare appena pescato e ancora vivo tra le tue mani. La delicatezza dei filetti di pesce unita alla dolcezza dei pomodorini e alla sapidità dei capperi rendono questo un piatto veramente gustoso. Alla prossima ricetta con la spatola.

Fasi

1
Fatto

Dal vostro pescivendolo comprate una spatola bella grossa e fatela sfilettare eliminando testa, coda e lisca .

2
Fatto

Lavate i filetti e fateli scolare dall’acqua in eccesso.

3
Fatto

Adagiateli in una teglia da forno unta d’olio non dimenticando di salare leggermente il pesce.

4
Fatto

Tagliate i pomodorini a pezzetti che andrete a mettere sui filetti insieme ai capperi dissalati, alle olive snocciolate e all'origano.

5
Fatto

Irrorate d’olio ed infornate a 180° per 20 minuti.

Rosaria

Recensioni della ricetta

Non ci sono ancora recensioni per questa ricetta. Scrivi la tua recensione!
cotoletta di maiale
precedente
Cotoletta di maiale: ricetta facile e veloce
sformato di pesce spatola
prossima
Sformato di pesce spatola

Aggiungi il tuo commento

Site is using a trial version of the theme. Please enter your purchase code in theme settings to activate it or purchase this wordpress theme here