0 0
Casarecce con pesce spada gamberetti e zucchine

Condividilo sui social:

O puoi semplicemente copiare e condividere questo URL

Ingredienti

Numero Porzioni:
400 gr di casarecce
600 gr di pesce spada
300 gr di gamberetti
1 zucchina verde
10 pomodorini
6 pomodori secchi
2 spicchi di aglio
1 ciuffetto di prezzemolo
olio EVO
sale
pepe
per guarnire:
qualche fogliolina di basilico

Informazioni nutrizionali

11.8g
Proteine
5.5g
Grassi
20.7g
Carboidrati
2.9g
Zuccheri
1.4g
Fibre
167
Kcal

Aggiungi la ricetta ai Preferiti

Devi accedere o registrarti per aggiungere la ricetta ai preferiti.

Casarecce con pesce spada gamberetti e zucchine

Allergeni:
  • Cereali contenenti glutine
  • Crostacei
  • Pesce e derivati

Una rustica eleganza unita a un gusto persistente sono il connubio perfetto che lega questo piatto. Vivamente consigliato

  • 10 min.
  • 45 min.
  • 55 min.
  • Porzioni 4
  • Facile

Ingredienti

  • per guarnire:

Introduzione

Condividi

Le casarecce con pesce spada gamberetti e zucchine sono un classico della cucina regionale siciliana anche se numerose sono le varianti. Ottime se servite in occasione di un pranzo speciale in cui si voglia abbinare gusto e sapore ed essere sicuri di far bella figura.

Il successo del piatto dipende dalla freschezza degli ingredienti perciò assicuratevi che quella mattina il vostro pescivendolo non abbia la luna storta.

Detto questo passiamo all’esecuzione delle casarecce con pesce spada gamberetti e zucchine che, come vedrete, è veramente alla portata di tutti e perciò non mi resta che augurarvi buon appetito segnalandovi un’altro piatto ugualmente delizioso come Spaghetti con pesce spada pomodorini e menta.

Fasi

1
Fatto

Per fare le casarecce con pesce spada gamberetti e zucchine acquistate una fetta di pesce spada di circa 600 g assieme ai gamberetti già sgusciati

2
Fatto

Togliete la pelle allo spada, sciacquatelo e tagliatelo a tocchetti. Sciacquate anche i gamberetti e mettete da parte a scolare.

3
Fatto

In una padella molto capiente fate imbiondire il trito di aglio e il trito di prezzemolo con abbondante olio EVO. Appena caldo aggiungete la zucchina che avrete precedentemente lavata, tolte le punte e tagliate a fette spesse circa 1/2 cm.

4
Fatto

Fate appassire per qualche minuto ed unite i pomodorini tagliati a metà ed i pomodori secchi tagliati a listarelle.

5
Fatto

Dopo un paio di minuti incorporate il pesce spada e i gamberetti. Aggiustate di sale e pepe e fate cuocere per 10 minuti mescolando delicatamente di tanto in tanto perché si abbia una rosolatura uniforme.

6
Fatto

Nel frattempo lessate le caserecce in abbondante acqua salata e quando cotta scolatela e giratela in padella con il condimento. Se necessario aggiungete un po' d'acqua di cottura per rendere cremoso il sughetto.

7
Fatto

Guarnite con qualche fogliolina di basilico e servite ben calda.

Rosaria

Recensioni della ricetta

Non ci sono ancora recensioni per questa ricetta. Scrivi la tua recensione!
riso finocchietto selvatico
precedente
Riso con finocchietto selvatico
sarde in agrodolce
prossima
Sarde allinguate in agrodolce

Aggiungi il tuo commento

Site is using a trial version of the theme. Please enter your purchase code in theme settings to activate it or purchase this wordpress theme here